martedì 26 febbraio 2008

Visione più chiara

Sarà il periodo che sto attraversando, sarà che quando non c'è una frequentazione continua e quotidiana si ha più tempo per capire le cose, non so in realtà qual è il vero motivo però ultimamente vedo molte situazioni in maniera più chiara. E ho anche capito che dalle persone, anche quelle più vicine, non bisogna aspettarsi nulla...sia chiaro non sto accusando nessuno, però pretendere di avere dagli altri almeno quello che si è dato loro porta solo a rimanere cocentemente delusi. Ho passato una vita a pensare che fosse meglio far qualcosa per far sorridere chi mi sta vicino piuttosto che pensare a me stesso, credo di essermi sbagliato. E penso anche che se non ti aspetti nulla da nessuno, quando quel qualcosa arriva, ti sorprende e te lo godi di più. Sinceramente non voglio sembrare presuntuoso, perchè io parlo di piccole cose, piccoli gesti, da questi si capisce molto...e purtroppo negli ultimi tempi troppe persone con le parole mi erano accanto, ma solo con quelle...perciò io non mi aspetto più nulla, quel che viene viene, ma mi sto accorgendo del disamore, della disaffezione che riempe le mie giornate. Faccio sempre più fatica ad appassionarmi a qualcosa o ad affezionarmi a qualcuno e anche quando una di queste due cose succede dura lo spazio di un amen. Questo è effettivamente quello che provo da un po', non volevo neanche scriverlo, ma esternare mi aiuta e non trovando interlocutori giusti butto giù queste righe. Ora per chi non capirà pazienza, per quei pochi che meritano tutto il discorso fatto serve solo a far aumentare il mio ringraziamento per loro.
Incisbunno x me...

2 commenti:

Unknown ha detto...

se continui a scrivere post del genere troppo seri non verrà nessuno a commentarli, hanno tutti paura di scrivere cavolate...
io no...
scherzo, vivi la vita tranquillamente, pensa a te senza dimenticarti degli altri e basta.
augh

Gek ha detto...

ho passato la fase che hai descritto, ho sentito gli stessi sentimenti, le stesse sensazioni...
Ora ho trovato un nuovo equilibrio, sto bene, accetto quello che mi viene dato dagli altri senza pretendere nulla da loro ma solo da me stesso.

Io posso fare affidamento solo su di me, perchè so quello che sono e quello che posso dare; agli altri mi ci appoggio e chiedo aiuto con la consapevolezza che potrei comunque non riceverlo!

Stati tranquillo amico mio perchè tutti questi passi ti porteranno ad un traguardo; queste sono le fasi di una crescita interiore che non tutti compiono.

Devi essere contento di fermarti ad osservare queste cose e a non vivere (così come la maggior parte delle persone) in modo superficiale!

Non aver paura di crescere, non aver paura dei tuoi sentimenti ne tantomeno di testesso perchè tu, e solo tu, starai con te stesso per sempre, qualsiasi cosa succeda dovrai render conto sempre a te stesso, gli altri vengono dopo ma potrebbero anche non esserci.

Io spero di starci, se lo vorrai...

Un abbraccio,

Gek